Cronaca - 19 marzo 2023, 23:53

Vigevano: inveisce contro gli agenti della Polizia locale che stavano controllando il conducente di un monopattino e fornisce falsa identità, denunciato 50enne

L'episodio è avvenuto ieri

foto d'archivio

foto d'archivio

Nella tarda mattinata di ieri (sabato 18 marzo) una pattuglia della polizia locale  ha proceduto al controllo di un conducente di monopattino sovraccarico di merce, che era passato col semaforo rosso all’intersezione tra via Mulini e via del Carmine.

Durante il controllo, sono stati affiancati da un uomo a bordo di un veicolo che chiedeva informazioni sull’accaduto contestando il fatto che si stesse controllando un individuo di colore. 

Dopo essersi allontanato il conducente è tornato ed ha iniziato a inveire contro gli operatori, ripetendo ad alta voce, cosi da attirare l’attenzione dei passanti, che non si poteva controllare un ragazzo con il monopattino, e che in Italia vi erano altre cose da controllare.

Cosi facendo l'uomo ha impedito l’attività di controllo e alla richiesta di identificarsi dapprima si è rifiutato e successivamente forniva una falsa identità. Nel contempo ha continuato a contestare l’operato della pattuglia offendendone la reputazione professionale.

Nel mentre gli agenti hanno proceduto alla verifica, tramite terminale anagrafico dell’identità fornita, l'uomo ha tentato di allontanarsi repentinamente così da impedire la corretta identificazione.

Al termine del controllo l'uomo è stato identificato come in un 50enne di nazionalità italiana, residente in città che è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di cui sopra.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU