Cronaca - 20 marzo 2023, 18:09

Incidente in Autolaghi: coinvolte tre auto e un camion. Ferito un ragazzo e traffico in tilt

Tamponamento con auto ribaltata intorno alle 17 di oggi dopo lo svincolo di Legnano in direzione di Milano. Sul posto ambulanza, vigili del fuoco, Polstrada e i tecnici di Autostrade. Coda per curiosi anche in direzione di Varese

Le auto in coda per l'incidente (foto webcam Autostrade per l'Italia)

Le auto in coda per l'incidente (foto webcam Autostrade per l'Italia)

Incidente stradale in Autolaghi nel pomeriggio di oggi. E' successo intorno alle 17 di oggi all'altezza del chilometro 11.400 in direzione di Milano, tra le uscite di Legnano e il bivio per l'A9. 

L'incidente ha coinvolte tre auto e un camion, che si sono tamponate innescando una carambola. Nell'impatto uno dei veicoli, secondo quanto riferito da Areu, si è ribaltato sulla carreggiata. 

Immediatamente sono scattati i soccorsi in codice rosso, quello di massima urgenza, e sul posto sono arrivate un'ambulanza e un'automedica, i vigili del fuoco e la Polstrada. Una persona ha avuto bisogno dell'assistenza del personale sanitario: si tratta di un ragazzo di 21 anni le cui condizioni non risultano fortunatamente preoccupanti. Per lui è stato disposto il trasporto in pronto soccorso in codice verde.

Pesanti le ripercussioni sul traffico: Autostrade per l'Italia registra tra Castellanza e il bivio per la A9 verso Milano, sei chilometri di coda. Viabilità rallentata anche in direzione di Varese con coda per curiosi tra Milano nord e Origgio ovest.

Per il traffico diretto a Milano, Autostrade per l'Italia consiglia di uscire a Castellanza, immettersi sulla strada statale 527, e rientrare in autostrada a Saronno, oppure anticipare l'uscita e seguire la A36 Pedemontana e fare rientro in autostrada sulla A9 e seguire per Milano. Sul posto è presente anche il personale di Autostrade per l'Italia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU