Dintorni - 24 marzo 2023, 18:55

Trecate: in città arrivano 8 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e ibridi

Trecate: in città arrivano 8 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e ibridi

Sono complessivamente otto le colonnine per la ricarica di veicoli elettrici o ibridi plug-in che prossima-mente saranno collocate in città.

A quelle già inizialmente previste in piazzale Antonini, via Doria, piazzale Manuela Loi e nel piazzale Fregonara – annuncia il sindaco Federico Binatti – se ne aggiungeranno altre quattro in piazzale Martiri delle Foibe, nel piazzale Santa Maria, in piazza Dolce e in via Coloredo.

Il protocollo d’intesa tra il Comune e la società “On electric sharing mobility” attende la sigla definitiva, chiarendo i rispettivi obblighi per quanto riguarda l’installazione e la gestione su suolo pubblico. Va precisato che questo servizio non comporta alcuna spesa per l’Ente e che, come si ricorderà, il gestore è stato individuato attraverso una manifestazione d’interesse.

Dato l’aumento dei mezzi elettrici e ibridi e la crescente richiesta delle colonnine di ricarica, l’obiettivo da parte dell’Amministrazione, che mette a segno un ulteriore punto del proprio programma, è quello di creare una capillare rete di ricarica in ambito urbano a servizio dei cittadini: questo – conclude il sindaco – era uno dei punti del nostro programma amministrativo che siamo soddisfatti di aver concretizzato.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU