Cronaca - 16 aprile 2023, 15:49

Lettere al Direttore: bidoni di solventi e vernici bruciati, abbandonati nelle campagne tra Gambolò e Vigevano

La segnalazione di un nostro lettore

Lettere al Direttore: bidoni di solventi e vernici bruciati, abbandonati nelle campagne tra Gambolò e Vigevano

Un nostro lettore ci ha segnalato nelle scorse ore una vera e propria bomba ecologica presente attualmente nelle campagne tra Gambolò e Vigevano.

"Con il vento di questi giorni, camminando in mezzo a campi coltivati, - racconta il lettore - ad un certo punto percepisci un odore acre e dolciastro al tempo stesso e dopo qualche metro ti trovi davanti a parecchi contenitori di vernici e di solventi ai quali qualcuno ha dato fuoco, il tutto a pochi passi dalle risaie.

Avvicinandoti senti quasi la diossina arrivare addosso e ti viene quasi da ridere amaramente pensando a tutto ciò che viene detto e scritto sui media sull'importanza di salvaguardare l'ambiente, - prosegue il lettore - oltretutto con i dati riguardo al riciclo che vedono la nostra provincia tra le ultime in Italia.

Naturalmente i responsabili del rogo rimarranno ignoti ed impuniti perché , forse, l'unica cosa che impedirebbe azioni del genere sarebbe seminare telecamere ovunque su tutto il territorio Lomellino e non solo . L'unico modo di prevenire tali scempi - conclude il lettore - sarebbe l'educare i cittadini facendogli capire che i veleni che creano e che spargono nelle campagne finiranno nel piatto con quello che mangiamo . Anche nel loro..."   

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU