Una persona è stata investita questa mattina da un treno lungo la linea Porto Ceresio-Varese-Gallarate-Milano all'altezza di Parabiago. E' successo intorno alle 10.30 alla stazione ferroviaria. Si tratta di una donna di 61 anni, deceduta nel tremendo impatto con il convoglio, che viaggiava in direzione Varese.
Immediatamente è scattato l'allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi: ambulanza, vigili del fuoco e forze dell'ordine. I sanitari non hanno potuto però fare altro che constatare il decesso della vittima. In corso di ricostruzione la dinamica esatta dell'accaduto.
L'incidente sta avendo pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria: «In seguito a un investimento di una persona nei pressi della stazione di Parabiago la circolazione è attualmente sospesa al fine di permettere gli accertamenti da parte delle Autorità competenti» la comunicazione agli utenti di Trenord.
«I viaggiatori da MILANO per Varese possono utilizzare i treni della linea LAVENO N.-VARESE-SARONNO-MILANO su rete FERROVIENORD in partenza da Milano CADORNA al minuto 39 di ogni ora e qualche corsa al minuto 09» aggiungono da Trenord.
(seguono aggiornamenti)