Attualità - 16 maggio 2023, 11:48

Doppio Malto (colosso del ‘beer and food’) sbarca a Magenta: apertura luglio 2023, sarà all’ex Toc?

Tutto è iniziato nel birrificio Doppio Malto di Erba, in provincia di Como, dove sono nate decine di tipologie di birra che hanno ottenuto negli anni oltre 100 premi in tutto il mondo

Doppio Malto (colosso del ‘beer and food’) sbarca a Magenta: apertura luglio 2023, sarà all’ex Toc?

Dal 2020 il birrificio di Erba resta attivo come sede di sperimentazione per le nuove ricette, mentre la produzione si sposta in Sardegna, a Iglesias, nel nuovo birrificio Doppio Malto con una capacità produttiva di cinque milioni di litri.

Crediamo nella birra sincera. Soprattutto quando parla la nostra lingua, artigianale e intrepida: quando racconta di viaggi, scoperte, emozioni. Ogni sorso una lezione di geografia, amore e magia.

Ogni ingrediente un trattato di felicità. Per sentirla parlare così abbiamo fondato il birrificio Doppio Malto e scritto la magna carta del Mastro Birraio.

Doppio Malto è una realtà importante, e in grande crescita, nel mondo del beer and food. Partita dalla Lombardia è arrivata in molte parti d’Italia, persino in Europa. Ora tocca a Magenta.

Attualmente il marchio gestisce una mole rilevante di locali: 38 ristoranti, 700 dipendenti, 15 locali in fase di apertura nel 2023. Numeri decisamente significativi.

Doppio Malto ora aprirà a Magenta, entro il mese di luglio 2023 come emerge dal sito del marchio e della sezione Lavora con noi: i posti di lavoro offerti coprono diverse mansioni, da restaurant manager a kitchen manager, da cameriere a operatore di cucina.

Ora ovviamente la domanda è DOVE aprirà il colosso birrario del Comasco: l’indiziato principale, ossia l’immobile, è quello che fino allo scorso anno era occupatod a AL TOC, in posizione privilegiata a ridosso della statale 11.

Le voci si rincorrono da mesi, ossia quelle che davano in arrivo all’ex TOC un grosso operatore del settore: adesso, con l’ufficializzazione dell’apertura, appare molto probabile che Doppio Malto si insedierà esattamente lì.

AL TOC, da diversi anni e prima della chiusura nei mesi passati, si era caratterizzato come punto vendita di carne di qualità, mercato agroalimentare e ristorante dove venivano proposti carni, hamburger ed altri piatti. Superata la terribile parentesi del COVID il locale era ripartito, sino ad arrivare allo stop.

Per Magenta si tratta di un’ottima notizia: l’arrivo in città di un brand come Doppio Malto rappresenta un valore aggiunto, in termini di occupazione ma anche di immagine. E di questi tempi un inserimento commerciale di questo valore ha un grande peso. Specie per un giornale come il nostro, che da sempre PLAUDE alle nuove iniziative commerciali e imprenditoriali. Quindi, in bocca al lupo a Doppio Malto!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU