Cronaca - 19 maggio 2023, 23:28

Truffatori a Magenta tentano di raggirare una signora di 84 anni, ma lei risponde a tono e li mette in fuga

Erano in due, giovani, parlavano italiano, indossavano una divisa blu e una mascherina nera. E’ l’identikit dei due uomini che oggi hanno tentato di raggirare una signora di 84 anni a Magenta. E’ accaduto in corso Europa dove i due sono arrivati a bordo di una Fiat 500 grigio scuro metallizzato

Truffatori a Magenta tentano di raggirare una signora di 84 anni, ma lei risponde a tono e li mette in fuga

Mentre uno è rimasto in auto ad aspettare, l’altro è salito dalla signora riuscendo ad entrare in casa. Nonostante l’età la donna è riuscita a non farsi raggirare. Quell’uomo, senza alcun accento particolare, ha cominciato a chiederle i documenti e se avesse dei soldi oppure dell’oro. Lei ha risposto che non arrivava a fine mese e che oro non ce n’era. A quel punto il truffatore si è affacciato alla finestra chiedo al complice cosa dovesse fare. Hanno desistito e se ne sono andati. Fortunatamente questa volta è andata bene.

La vittima predestinata non si è lasciata prendere dal panico e ha saputo tenere testa a quei due uomini invitandoli ad andarsene perché di soldi non ne aveva. I Carabinieri invitano a prestare sempre massima attenzione e a non rispondere agli sconosciuti. Presto riprenderanno con gli incontri anti truffa a scopo preventivo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU