Meteo - 19 maggio 2023, 12:25

Previsioni meteo per venerdì 19, sabato 20, domenica 21 (maggio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per venerdì 19, sabato 20, domenica 21 (maggio)

ANALISI SINOTTICA

Il posizionamento tra Oceano Atlantico e nord Europa dell’Anticiclone delle Azzorre permetterà per tutta la settimana a fresche correnti da nord/est di raggiungere il Mediterraneo, mantenendo attiva per diversi giorni una circolazione depressionaria.
Il tempo sulla nostra regione sarà pertanto caratterizzato da estrema variabilità con prevalenza di nuvole alternate a piogge e rovesci sparsi.
Le temperature non subiranno grandi variazioni nei prossimi giorni e saranno influenzate prevalentemente dal livello di copertura nuvolosa con valori massimi intorno ai 20 gradi in Valpadana.

Venerdì 19 maggio 2023

Tempo Previsto: al mattino nuvoloso su Alpi e pianura orientale, molte nubi altrove, con deboli piogge su pianure occidentali, in particolare sul pavese e più intense sul varesotto. Nel pomeriggio nubi ovunque con piogge diffuse su buona parte della regione e rovesci sparsi sui rilievi prealpini. In serata ancora coperto su tutti i settori, con piogge sparse su tutta la regione, in esaurimento sui settori di bassa pianura, dal mantovano al pavese.
Temperature: in calo. In pianura minime per lo più comprese tra 13 e 15°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 16 e 18°C. Zero termico stabile e intorno a 2500 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: tra deboli e moderati orientali in pianura. Venti deboli da est a 1500 metri e deboli da sud/est a 3000 metri.

Sabato 20 maggio 2023

Tempo Previsto: al mattino nubi ovunque con deboli piogge sui settori centro/occidentali. Nel pomeriggio coperto su tutta la regione con deboli piogge su tutti i settori, più continue sulle province occidentali, non escludono rovesci sui settori di alta pianura e prealpini centro-occidentali. In serata persistono condizioni di nubi e piogge intermittenti su tutta la regione.
Temperature: massime in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 13 e 15°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 18 e 20°C. Zero termico in rialzo e intorno a 2700 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli settentrionali in pianura. Venti moderati nord/orientali a 1500 metri e 3000 metri.

Domenica 21 maggio 2023

Tempo Previsto: al mattino nuvoloso su tutta la regione, con nuvolosità più compatta sui settori occidentali. Nel pomeriggio molte schiarite in pianura, sereno o poco nuvoloso sulle provincie orientali, qualche nuvola in più a ovest; non esclude qualche rovescio sparso sulle Prealpi centro-occidentali.
Temperature: massime in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 14 e 16°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 21 e 23°C. Zero termico in rialzo e intorno a 2900 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli settentrionali in pianura. Venti moderati nord/orientali a 1500 metri e 3000 metri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU