Cerco lavoro - 24 maggio 2023, 12:12

A Menconico un corso completamente gratuito per operatori socio-sanitari

Il corso si svolgerà da giugno a ottobre 2023 e avrà durata di 1000 ore per chi desidera ottenere la qualifica OSS e 800 ore per chi desidera ottenere la qualifica ASA

A Menconico un corso completamente gratuito per operatori socio-sanitari

A Menconico, presso la RSA “I Germogli” di San Pietro Casasco, gestita da Sereni Orizzonti, sarà possibile frequentare un corso completamente gratuito per diventare operatori socio-sanitari (OSS) o ausiliari socio-assistenziali (ASA).

Il corso è promosso dal CFTA di Milano e da Sereni Orizzonti, con il patrocinio del Comune di Menconico, con l’obiettivo di formare almeno 15 Operatori Socio Sanitari che potranno essere assunti presso case di riposo (RSA) attive sul territorio della Comunità Montana. Gli OSS si affiancano ad infermieri per applicare medicazioni, rilevare e monitorare i parametri vitali, trasportare materiali di tipo sanitario e i campioni per esami diagnostici.

Per accedere al corso sarà sufficiente possedere il diploma di scuola superiore nel caso del corso OSS e la licenza media nel caso di corso ASA.

Il corso si svolgerà da giugno a ottobre 2023 e avrà durata di 1000 ore per chi desidera ottenere la qualifica OSS e 800 ore per chi desidera ottenere la qualifica ASA. Al termine verrà rilasciato un attestato regionale di abilitazione della professione valido su tutto il territorio nazionale. 

Al termine del corso l’azienda Sereni Orizzonti offre la possibilità di assunzione in una delle strutture. «La carenza di operatori nelle strutture sanitarie è un problema reale, nella regione Lombardia come nel resto d’Italia» - dichiara Mario Modolo, direttore generale del Gruppo - «Per questo motivo la nostra azienda ha deciso di attivarsi concretamente e fornire il suo contributo. Speriamo, inoltre, che dopo l’ottenimento dell’attestato, gli iscritti scelgano di proseguire questo percorso professionale. Questo tipo di lavoro può essere molto impegnativo, ma di estrema importanza sociale e molto arricchente sul lato umano».

Per iscrizioni e informazioni è possibile telefonate al numero 0383.545768 o scrivere all’indirizzo e-mail menconico@sereniorizzonti.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU