Questo pomeriggio (mercoledì 31 maggio) nell'aula consiliare del comune di Vigevano è stato definito il rimpasto della nuova giunta comunale con la redistribuzione degli incarichi per ogni assessore. Ecco il quadro completo:
Marzia Segù aggiunge alla delega sui servizi sociali, la biblioteca e la rassegna letteraria.
Nunzia Alessandrino tiene sport e poi pari opportunità e prende il bilancio da Brunella Avalle, patrimonio e volontariato da Andrea Sala
La Avalle a sua volta tiene entrate tributarie, personale, igiene urbana e ottiene servizi demografici e alla città.
Paola Eleonora Fantoni tiene le deleghe alle politiche educative.
Riccardo Ghia avrà attività produttive e commercio, decoro urbano e verde pubblico, tempo libero, cultura, edilizia privata, turismo di prossimità. Molto simile a quanto aveva nella sua precedente esperienza di assessore.
Nicola Scardillo conferma polizia locale e prende da Andrea Sala la viabilità (per la gestione ordinaria, mentre per la programmazione viabilistica resta in capo al sindaco), servizi cimiteriali, protezione civile e associazioni d'arma.
Daniele Semplici conserva la delega per l'ambiente e da politiche giovanili passa a politiche ed eventi per i giovani.
Al sindaco Andrea Ceffa restano urbanistica e rigenerazione urbana, lavori pubblici, smart city, Pnrr, società partecipate, marketing territoriale e turismo, castello e grandi spazi urbani.
In seguito verranno assegnate delle deleghe operative ad altri consiglieri comunali.