Due morti, un ferito grave e due altre persone trasportate al pronto soccorso. E' il bilancio del tremendo incidente stradale verificatosi poco dopo mezzogiorno di oggi sulla rete autostradale milanese. Quattro i veicoli che si sono scontrati alle 12.18 sul tratto di A4 tra lo svincolo di Rho e la barriera di Milano Ghisolfa.
Nell'impatto sono rimasti coinvolti due camion e due autovetture. Una carambola violentissima, che ha imprigionato tra le lamiere conducenti e passeggeri. In tutto sono state coinvolte cinque persone. Due di loro sono morte sul colpo, mentre una donna di circa 50 anni è stata trasportata in codice rosso, quello di massima urgenza, in ospedale al San Gerardo di Monza. Ha riportato traumi alla testa, al torace, all'addome e al bacino: è in gravi condizioni.
Serie anche le ferite riportate da altre due persone, anche se la loro vita non sarebbe in pericolo: un uomo di 55 anni che ha riportato un trauma cranico, uno alla schiena e uno al bacino ed è stato trasportato in codice giallo (media gravità) al pronto soccorso di Legnano, e una donna di 37 anni, finita al San Carlo sempre in codice giallo con traumi al torace e alla schiena. I due conducenti dei mezzi pesanti sono stati presi in carico dai sanitari, ma per loro non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Al momento non si conosce ancora l'età delle due vittime, che viaggiavano nella stessa auto, condotta dalla donna di 50 anni rimasto gravemente ferita. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso: tre ambulanza, un'automedica, l'elisoccorso, oltre alle squadre dei vigili del fuoco con sette mezzi e alle pattuglie della Polstrada.