Cronaca - 27 giugno 2023, 12:31

Ancora nessuna traccia del turista Pavese scomparso a Laveno. Al setaccio i boschi della zona

Cresce l'apprensione per la sorte di Antonio Altobelli, l'uomo di 79 anni scomparso domenica mattina a Laveno Mombello. Vigili del fuoco e soccorritori hanno lavorato per tutta la giornata di lunedì in cerca di una traccia. Le ricerche riprenderanno nella mattinata di oggi

Ancora nessuna traccia del turista Pavese scomparso a Laveno. Al setaccio i boschi della zona

Cresce l'apprensione per la sorte di Antonio Altobelli, l'uomo di 79 anni scomparso domenica mattina a Laveno Mombello. L'anziano, classe '44 e residente in provincia di Pavia, era con una comitiva di turisti in vista sul lago Maggiore quando si è smarrito facendo perdere le proprie tracce.

Le ricerche di vigili del fuoco e soccorritori sono proseguite anche per tutta la giornata di lunedì. Sono state battute le zone boschive intorno all’abitato e le vie periferiche della cittadina lacustre. I vigili del fuoco hanno operato con quindici operatori e gli specialisti dei nuclei : T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto), cinofili e gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 153”, congiuntamente i volontari di protezione civile.

Le ricerche sono state sospese al calare del sole e riprenderanno nella mattina di oggi. Resta in posto l’Unità di Comando Locale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU