Autocisterna si ribalta allo svincolo, grande paura e traffico in tilt. E' successo intorno alle 11 di questa mattina, all'altezza del raccordo tra l'Autolaghi e la statale 336 di Malpensa.
Per cause in corso di accertamento il conducente di un veicolo pesante trasportante una cisterna intermodale si è ribaltato mentre affrontava la curva dello svincolo. Immediato l'allarme, con i soccorsi che si sono messi in moto in pochi minuti. Sul posto è arrivata un'ambulanza in codice rosso, oltre a vigili del fuoco e Polstrada.
I vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate, arrivati con un’autopompa e dalla sede di Varese con un'autogrù, hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario per soccorrere l’autista. Si tratta di un uomo di 33 anni, che ha riportato ferite non gravi ed è stato portato in ospedale in codice verde.
Pesanti le ripercussioni sulla viabilità. Attualmente il raccordo tra la A8 e la SS 336 in direzione Malpensa e tra la 336 da Malpensa in direzione Varese è chiuso al traffico.
La cisterna trasporta sostanze chimiche non pericolose e allo stato attuale non si registrano svernamenti. Sono in corso le operazioni di recupero che saranno effettuate da un’azienda privata.