Economia - 22 agosto 2023, 07:00

Calcio. Testa a testa Inter-Milan in Serie A e Champions League 2023/2024

I due club milanesi sono a caccia del ventesimo Scudetto per cucire la seconda stella sulla maglia, mentre in Champions rientrano fra le quattro squadre migliori di tutta Europa: ecco perché questa stagione si preannuncia davvero interessante.

Calcio. Testa a testa Inter-Milan in Serie A e Champions League 2023/2024

I due club milanesi sono a caccia del ventesimo Scudetto per cucire la seconda stella sulla maglia, mentre in Champions rientrano fra le quattro squadre migliori di tutta Europa: ecco perché questa stagione si preannuncia davvero interessante.

Diavoli e Biscione muovono le quote delle scommesse sportive di Serie A e Champions, dove si presentano come favorite e migliori italiane nel tabellone, ma il testa a testa potrebbe riservare tantissime sorprese nella stagione 2023/2024.

Il pericolo maggiore per entrambi i club, è quello di impiegare troppe energie nel torneo europeo e rischiare di andare in testacoda in campionato, come già è accaduto ad altre squadre negli ultimi anni.

Tuttavia, Rossoneri e Nerazzurri possiedono sia un organico di qualità che l’esperienza giusta per riportare il calcio italiano sull’Olimpo della Champions.

Scopriamo nei dettagli le quote di questi due club, i nuovi calciatori e le scelte tattiche dei CT per le nuove sfide in programma.

Inter favorito per la vittoria in Serie A cerca il riscatto in Champions

I Nerazzurri partono come favoriti assoluti nel campionato di Serie A 2023 – 2024, con la vittoria del Tricolore quotata a 3.1, mentre la quota della vittoria Champions è 26.

Sembra proprio che Inzaghi stia riuscendo a equilibrare la rosa con i nuovi innesti di Frattesi, Thuram, Arnautovic e Carlos Augusto, che dovrebbero migliorare in ogni reparto la continuità tattica della squadra.

Le competizioni in cui il Biscione è impegnato sono Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Champions e Serie A, un poker di tornei che diventa pericoloso senza una panchina lunga.

I vice campioni d’Europa hanno già dimostrato di avere una marcia in più in Champions, a farne le spese sono stati proprio i cugini Rossoneri nella semifinale della scorsa stagione, e persino Guardiola. Il City è stato messo in ginocchio in finale, la sesta a cui hanno preso parte i Nerazzurri, che per ben 3 volte hanno alzato al cielo la coppa dalle orecchie grandi.

Milan scatenato sul mercato e indiavolato in campo

Su Betfair news è possibile approfondire tutte le notizie riguardo squadre, calciatori ma anche statistiche, e il Milan si presenta in questa stagione con tantissime novità, dopo un mercato ghiotto e le amichevoli estive in cui si è dimostrata una squadra indiavolata, pronta a lottare fino all’ultimo in campo.

La quota del Milan vincente Serie A 2023 – 2024 è 6, i Rossoneri sono la quarta favorita per la vittoria dello Scudetto, i nuovi innesti Loftus Cheek, Romero, Reijnders a centrocampo, e Pulisic in attacco, dovrebbero consentire a Pioli di poter migliorare lo schieramento anche a gara in corso, in un campionato che già si preannuncia incandescente.

In Champions c’è poco da aggiungere, stiamo parlando della seconda squadra più vincente in questa competizione: con 7 titoli in bacheca è seconda soltanto al Real Madrid. La semifinale sfortunata del 2023 non è certo una novità per i Diavoli, che puntano a vincere l’ottava coppa dalle orecchie grandi per ricordare a tutta Europa qual è la squadra italiana migliore in Champions League.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU