Grave incidente stradale attorno alle 16 lungo il raccordo autostradale tra la A26 e la A8 a Vergiate.
Secondo le prime informazione, un'auto si è ribaltata al km 10 in direzione Autostrada dei Laghi: i feriti sarebbero due.
Sul posto in codice rosso, quello di massima gravità, sono intervenuti tre ambulanze, l'automedica, l'elisoccorso giunto da Como, Ats Novate e i vigili del fuoco.
Autostrade ha disposto la chiusura del tratto: all'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con coda. Chi é diretto verso la A8 Milano-Varese dopo l'uscita obbligatoria a Vergiate può percorrere la SS33 del Sempione verso Milano e rientrare in autostrada a Busto Arsizio sulla A8.
In direzione della A26 Genova Voltri -Gravellona Toce si sono formate code di 2km per i curiosi. Inoltre è stata chiusa l'entrata di Vergiate verso la A26 con entrata consigliata a Castelletto Ticino. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.
Presenti anche i vigili del fuoco con un’autopompa. Gli operatori hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato con il personale sanitario.
Seguono aggiornamenti