Eventi - 11 settembre 2023, 00:14

Pieve del Cairo: successo di pubblico per lo spettacolo Singing Musical da Gershwin ai Queen. Le immagini

L'evento si è svolto al castello Beccaria

Pieve del Cairo: successo di pubblico per lo spettacolo Singing Musical da Gershwin ai Queen. Le immagini

Una magica atmosfera che ha trasportato per circa 2 ore il pubblico, circa 350 persone, tra Broadway e Hollywood. 

Questo in estrema sintesi lo spettacolo Singing Musical da Gershwin ai Queen, nato sotto la direzione di Andrea Albertini per celebrare l'epopea dei grandi classici d'oltreoceano e non solo, all'interno della splendida cornice del castello Beccaria di Pieve del Cairo, nell'ambito del "Settembre Pievese".

I solisti Max di Lullo e Daniela Placci, la band ritmica Sonic Factory Band e il quartetto Le Muse hanno catalizzato l'interesse dei presenti riproponendo i brani più significativi di capolavori come Notre Dame de Paris, West Side Story, Jesus Christ Superstar, passando per successi da blockbuster come Sister Act, Flashdance e Il Re Leone, concludendo con un bis invocato a gran voce dalla platea riservato all'intramontabile musical italiano "Aggiungi un posto a tavola" di Garinei e Giovannini. 

Un evento che ha messo in luce semmai ce ne fosse bisogno le qualità vocali e il talento cristallino di Max di Lullo e Daniela Placci ben supportati dagli arrangiamenti musicali di Sonic Factory Band e quartetto Le Muse. Il tutto in un crescendo di vocalità e armonizzazioni mai fuori registro che hanno regalato vibrazioni positive al pubblico presente in castello e hanno strappato applausi convinti al termine di ogni esecuzione proposta. 

Una serata davvero piacevole che c'è da giurarci verrà riproposta dall'amministrazione comunale di Pieve del Cairo e dal direttivo della biblioteca G. Ponte anche nel settembre del 2024. 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU