Attualità - 12 settembre 2023, 13:09

Vigevano: in arrivo i nuovi corsi di accesso in Croce Rossa

26 settembre ore 21.00 corso Cavour 46, Vigevano 2 ottobre ore 21.00 viale delle Rimembranze 21, Cassolnovo

Vigevano: in arrivo i nuovi corsi di accesso in Croce Rossa

Il Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana organizza due nuovi corsi base per volontari CRI: uno presso la sede di Vigevano e uno presso i locali del Comitato a Cassolnovo.

In poche settimane sarà possibile diventare volontari della più grande organizzazione umanitaria al mondo che conta 150.000 volontari in Italia e oltre 10 milioni tra tutte le 191 società nazionali che compongono il Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. 

Grazie alle molte aree di intervento in cui il Comitato di Vigevano è impegnato, sarà facile per ciascuno trovare le attività più adatte alle proprie attitudini: servizio di soccorso sanitario in ambulanza, attività di protezione civile, attività di assistenza e supporto sociale, la donazione di sangue o anche lo sviluppo del volontariato, la progettazione sociale e il fundraising.

I corsi partiranno martedì 26 settembre alle ore 21.00 a Vigevano in corso Cavour 46 e lunedì 2 ottobre alle ore 21.00 a Cassolnovo in viale delle Rimembranze 21. Durante le serate introduttive verranno forniti ai partecipanti tutti i dettagli necessari e il personale CRI sarà a disposizione per rispondere ad ogni dubbio. 

I corsi sono aperti a chiunque abbia più di 14 anni previa iscrizione attraverso il portale internet di Croce Rossa Italiana all’indirizzo gaia.cri.it/registrati/aspirante/ o direttamente durante le serate introduttive del 26 settembre a Vigevano e del 2 ottobre a Cassolnovo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.crivigevano.it. 

www.cri.it 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU