Il Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana organizza due nuovi corsi base per volontari CRI: uno presso la sede di Vigevano e uno presso i locali del Comitato a Cassolnovo.
In poche settimane sarà possibile diventare volontari della più grande organizzazione umanitaria al mondo che conta 150.000 volontari in Italia e oltre 10 milioni tra tutte le 191 società nazionali che compongono il Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Grazie alle molte aree di intervento in cui il Comitato di Vigevano è impegnato, sarà facile per ciascuno trovare le attività più adatte alle proprie attitudini: servizio di soccorso sanitario in ambulanza, attività di protezione civile, attività di assistenza e supporto sociale, la donazione di sangue o anche lo sviluppo del volontariato, la progettazione sociale e il fundraising.
I corsi partiranno martedì 26 settembre alle ore 21.00 a Vigevano in corso Cavour 46 e lunedì 2 ottobre alle ore 21.00 a Cassolnovo in viale delle Rimembranze 21. Durante le serate introduttive verranno forniti ai partecipanti tutti i dettagli necessari e il personale CRI sarà a disposizione per rispondere ad ogni dubbio.
I corsi sono aperti a chiunque abbia più di 14 anni previa iscrizione attraverso il portale internet di Croce Rossa Italiana all’indirizzo gaia.cri.it/registrati/aspirante/ o direttamente durante le serate introduttive del 26 settembre a Vigevano e del 2 ottobre a Cassolnovo.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.crivigevano.it.
www.cri.it