Attualità - 13 settembre 2023, 11:07

Nasce ASMAugeri, un sostegno a pazienti e familiari

Nasce ASMAugeri,  un sostegno a pazienti e familiari

Offrire sostegno ai pazienti e ai loro familiari; favorire il dialogo medico paziente e l’accesso alle terapie più innovative; promuovere e partecipare a studi, ricerche scientifiche e alla loro divulgazione: è con questi obiettivi che nasce ASMaugeri, associazione di volontariato senza fini di lucro. Farà parte della rete di associazioni FederAsma e Allergie odv.

Decisivo il contributo di Fondazione Salvatore Maugeri, da sempre impegnata nella ricerca e nel promuovere la sensibilizzazione sui temi legati alla gestione del paziente fragile, al suo diritto di essere preso in cura cercando di restituirgli il massimo possibile della qualità della vita, perseguendo la sostenibilità delle cure.

Il prossimo 16 settembre alle 10, presso la sede dell’IRCCS Maugeri di Tradate, sarà la presidente di ASMaugeri Pierangela Granziero a presentare l’associazione e le prime iniziative.

Il direttore scientifico dell’Istituto, prof. Antonio Spanevello, direttore anche dei programmi scientifici di Fondazione Salvatore Maugeri, presenterà la “Scuola dell’Asma” e la giornata si avvarrà degli interventi dei professionisti sanitari esperti nella presa in carico del paziente fragile asmatico: Dina. Visca, Mauro Calzolari, Lina Colombo, Elisabetta Zampogna, Martina Zappa.

L’incontro scientifico sarà preceduto dai saluti del presidente e della vicepresidente di Fondazione Salvatore Maugeri, Luca Damiani e Chiara Maugeri, e del direttore dell’IRCCS Maugeri-Tradate Laura Dalla Vecchia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU