Attualità - 23 settembre 2023, 16:01

Lainate, lunedì inaugurazione della quinta corsia lungo l’A8 (prima in Italia)

Lainate, lunedì inaugurazione della quinta corsia lungo l’A8 (prima in Italia)

L’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi, parteciperà, lunedì 25 settembre, a Lainate (MI) all’inaugurazione della quinta corsia dell’autostrada A8 Milano Nord-Lainate. Appuntamento alle ore 15, via Edmondo De Amicis, 70 – Milano.

E’ stata la prima autostrada italiana e si appresta ad essere ora la prima a cinque corsie della penisola. La Milano-Laghi (A8) a breve batterà un nuovo record. È infatti arrivato a circa il 70 per cento l’avanzamento dei lavori per la quinta corsia tra la barriera di Milano e l’interconnessione con l’A9 per Como e Chiasso, per 4,4 chilometri. L’investimento è stato di 147 milioni di euro e permetterà di risparmiare circa un milione di ore all’anno di percorrenza.

”Stiamo lavorando per completare l’ampliamento della prima autostrada a cinque corsie del nostro paese, che servirà uno dei più importanti centri metropolitani d’Italia. Un’opera simbolica e strategica non solo per il territorio ma anche una via di collegamento da e verso le altre capitali europee”, ha commentato l’ad di Autostrade, ricordando anche altri interventi in Lombardia: la quarta corsia dinamica sull’A4 tra Milano viale Certosa e Sesto San Giovanni e l’ampliamento della A1 tra Milano e Lodi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU