Un ragazzo di 14 anni ha denunciato di essere stato pestato e colpito a sassate da un gruppo di giovani in centro a Pavia.
L’aggressione sarebbe avvenuta domenica scorsa tra Strada Nuova e il Ponte Coperto. La vittima è stata ricoverata al Policlinico di San Matteo per un trauma cranico e diverse contusioni guaribili per i medici in 30 giorni.
L’episodio è stato raccontato dal padre del 14enne alla Provincia Pavese che ha riportato la notizia.
“Da mesi è tormentato da questi giovani – ha riferito il genitore -. Lo hanno preso di mira e non si capisce il perché. Ho già denunciato la situazione e sono costretto ad accompagnare mio figlio a scuola al mattino e a prenderlo all’uscita”.
Sulla vicenda sono in corso indagini da parte delle forze dell’ordine. Una volta arrivato al pronto soccorso del Policlinico San Matteo, i medici hanno diagnosticato al 14enne diverse ferite e contusioni, giudicandolo guaribile in 30 giorni. Per ricostruire l’episodio e risalire ai responsabili, potrebbero essere utili le immagini delle telecamere posizionate nella zona.