Almeno 20 morti e un numero imprecisato di feriti secondo Adnkronos nel drammatico incidente di oggi a Mestre, Venezia. Un pullman è precipitato dal cavalcavia Vempa verso le 19.45 e si è incendiato. Soccorritori sul luogo della tragedia ed è stata sospesa la linea ferroviaria Mestre-Venezia.
Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha immediatamente condiviso un post: «Un’immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell’autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole».
ore 23.00 Il bilancio dei morti sale a 21: tra di loro ci sarebbero anche due bambini. Ci sono feriti, anche gravi. Secondo Adnkronos, il mezzo era un bus privato a metano in servizio navetta dal Camping Jolly di Marghera e trasportava turisti stranieri.
ore 23.30 gli aggiornamenti del governatore Luca Zaia. sono al momento 4 i minori ricoverati negli ospedali del Veneto. Due bambini e due ragazzi attorno ai 16 anni. In tutto ricoverati 18 feriti; nove a Treviso, sei a Mestre, uno a Padova, uno a Dolo, uno a Mirano. Domani in tutte le sedi regionali del Veneto verranno esposte le bandiere a mezz’asta, in segno di lutto pubblico.
IL VIDEO DEI SOCCORSI