Cultura-Eventi - 05 ottobre 2023, 17:56

Al Pumpkin Patch alle porte di Pavia è tempo di Caccia alle Zucche

Ancora un fine settimana di giochi e divertimento: protagonista la zucca e tante sorprese

Al Pumpkin Patch alle porte di Pavia è tempo di Caccia alle Zucche

Sabato 7 e domenica 8 Ottobre il Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario (Pv) diventerà teatro di una coloratissima Caccia alle Zucche  grazie alla collaborazione con il brand di caramelle Haribo: a meno di un mese dalle celebrazioni per Halloween, questo fine settimana grandi e piccini si trasformeranno in “cercatori” di sorprese disseminate per tutto il parco contenute in bussolotti arancioni e neri sapientemente nascosti per una caccia al tesoro divertente ed originale.

Un altro fine settimana di giochi e scorribande all’aria aperta. Giochi, laboratori, scorribande sui trattorini a pedali ed elettrici, piccole jeep e un tema diverso, suggestivo ed affascinante, ogni fine settimana: questo il format del Villaggio delle Zucche alle porte di Pavia che ha inaugurato la sua quarta edizione lo scorso 9 Settembre e che farà divertire bambini e famiglie fino al prossimo 12 Novembre.

Protagonista assoluta la zucca: sono circa un migliaio quelle che gli organizzatori disseminano nel parco ogni fine settimana. Tra le attività sempre presenti i laboratori artistici di decorazione delle zucche e di pasta di sale. E poi attrazioni in perfetto stile americano quali il toro meccanico sul quale mettere alla prova il proprio equilibrio e il CornHole, abbatti i barattoli; i trattorini a pedali ed elettrici, le jeep elettriche e i pedalò per esplorare la Lanca, le barchette paddler; gli animali della fattoria e i pony che non vedono l’ora di accompagnare i più piccoli in una cavalcata nel parco; la Casetta del mais per “nuotare” e fare capriole in un mare davvero speciale e i gonfiabili.

Quello alle porte di Pavia è il più grande Pumpkin Patch del Nord Italia. Un parco che in autunno si trasforma e rivisita la tradizione nordamericana degli immensi campi di zucche dove le famiglie si recano alla ricerca della zucca perfetta per Halloween da portare a casa, da decorare o intagliare. Un luogo magico, sconfinato parco di 35.000 metri quadrati con alberi secolari, una fattoria didattica con pony, caprette, coniglie e galline, animazione, giochi, coloratissimi gonfiabili.

Non mancano, inoltre, aree food per placare la fame: grandi e piccini non avranno che l’imbarazzo della scelta tra le proposte del ristorante La Lanca e i vari food corner Caracas, Atene, Lisbona e Venezia. Dalle 17, poi, castagne e vin brulé.

E’ inoltre presente un Mercatino di prodotti tipici per poter gustare direttamente a casa propria le prelibatezze home made di Pura Vida Farm.

Il Villaggio rimarrà aperto anche nelle giornate piovose per offrire colore e divertimento. In caso di maltempo, si consiglia di munirsi di stivali da pioggia, impermeabile o giacca a vento e ombrello per tutta la famiglia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU