Associazioni - 13 ottobre 2023, 16:49

Successo degli "Open Day" della croce rossa trecatese: formazione e nuove attrezzature

I giovani si avvicinano alla realtà della croce rossa, serate di formazione salvavita e donazioni benefiche per ambulanze e attrezzature mediche

Successo degli "Open Day" della croce rossa trecatese: formazione e nuove attrezzature

Nei giorni 6, 7 e 8 ottobre la Croce Rossa trecatese ha organizzato una serie di "Open Day" nella sede di via Rugiada 26 proponendo diverse attività ed iniziative. L'accesso nei primi due giorni era aperto al pubblico, con particolare partecipazione tra giovani e giovanissimi che hanno potuto soddisfare la propria curiosità vedendo da vicino le realtà di mezzi e attrezzature e dialogando coi volontari.

Contestualmente si è ripetuto il grandissimo successo per le serate gratuite del 6 e 7 dedicate alla formazione della popolazione su disostruzione delle vie aeree e Pbls: oltre 120 partecipanti che, dopo aver seguito la lezione frontale, si sono cimentati nelle manovre salvavita pediatriche con manichini propedeutici sotto la guida dei formatori Cri. Nella giornata dell’8 dicembre, alla presenza delle autorità locali tra le quali il consigliere comunale Paolo Manzini in rappresentanza dell’Amministrazione, si è svolta la cerimonia di benedizione, officiata dal parroco don Ettore Maddalena, della nuova ambulanza di emergenza e del nuovo massaggiatore automatico, utilissima novità in dotazione ai mezzi impiegati per servizi 118 da parte della Cri trecatese.

L'ambulanza è stata acquistata con il contributo elargito dagli eredi del compianto volontario Roberto Gentile, mentre il massaggiatore automatico, che garantisce un'ottima tecnica di rianimazione sui pazienti in arresto cardiaco, è stato acquistato con il contributo della famiglia Guaglio, titolare della "Gisa Wellness" di Romentino. Durante il ritrovo sono stati premiati con targhe commemorative i benefattori, un momento di sincera commozione e gratitudine per tutti i presenti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU