ANALISI SINOTTICA
Il transito del fronte giunto ieri promuove un graduale miglioramento, seppur residua instabilità potrà trovare spazio nel pomeriggio-sera odierno. Ad una Domenica prevalentemente asciutta seguirà un lunedì con tempo in peggioramento, stante l'arrivo di un'altra perturbazione atlantica. Essa arrecherà piogge diffuse su gran parte della regione nella giornata di martedì.
Sabato 21 ottobre 2023
Tempo Previsto: Nella notte residue piogge sui rilievi alpini e prealpini. Al mattino avremo nuvolosità sparsa, più compatta sui rilievi, associata a piogge a carattere intermittente. In giornata accentuazione dell'instabilità, con qualche rovescio anche a sfondo temporalesco possibile dai monti alle pianure.
Temperature: minime stazionarie, tra 11°/15°C, massime stazionarie, tra 19°/22°C.
Venti: deboli orientali in pianura, con locali rinforzi. In montagna ancora moderati da SSW, ma in attenuazione.
Domenica 22 ottobre 2023
Tempo Previsto: Nella notte ultimi addensamenti sulle Prealpi orientali, con qualche piovasco. In giornata tempo prevalentemente asciutto, ma con nuvolosità in transito. Maggiori schiarite si apriranno verso sera un po' su tutta la regione.
Temperature: minime in diminuzione, tra 8°/12°C, massime in lieve diminuzione, tra 18°/21°C.
Venti: deboli variabili.
Lunedì 23 ottobre 2023
Tempo Previsto: Nella notte ed al mattino cielo poco nuvoloso: possibili foschie e banchi di nebbia sulle basse pianure. In giornata veloce intensificazione della nuvolosità a partire dai settori occidentali, con piogge in ingresso dal tardo pomeriggio.
Temperature: minime stazionarie, tra 8°/12°C, massime in lieve ulteriore diminuzione, tra 17°/20°C.
Venti: deboli da EST.