Attualità - 02 novembre 2023, 11:39

"Vigevano c'è per Soleterre" e "School Loves Basketball", una giornata di festa al PalaElachem

Ad aprire il pomeriggio sul parquet del PalaELAchem sono stati una quindicina di ospiti del reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale San Matteo di Pavia

(foto Laura Marmonti)

(foto Laura Marmonti)

Pieno successo di pubblico e di partecipazione per il mercoledì da leoni in occasione delle iniziative sociali organizzate da Nuova Pallacanetro Vigevano 1955 a corredo della partita di campionato contro Treviglio. "Vigevano c'è per Soleterre" e "School Loves Basketball" hanno fatto breccia nel cuore degli appassionati e non appassionati di pallacanestro.

Ad aprire il pomeriggio sul parquet del PalaELAchem sono stati una quindicina di ospiti del reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale San Matteo di Pavia, i quali hanno avuto la possibilità di scatenarsi in campo insieme ai componenti della squadra, e successivamente, dopo una meritata merenda, si sono seduti in tribuna con l'assistenza del personale dell'Associazione onlus "Soleterre" per sostenere il team di casa, il tutto dopo avere accompagnato i giocatori stessi all'ingresso in campo.

Ben 300 sono stati invece i presenti che hanno aderito a "School Loves Basketball", il progetto pilota studiato dalla società per avvicinare il mondo dello sport e in particolare la pallacanestro ai giovanissimi delle scuole sul territorio, trasmettendone i valori e la passione della città. Nell'occasione a riempire le tribune del palazzetto sono arrivati gli allievi della scuola primaria "Vittorio Ramella", entrati a prezzi super agevolati.

E l'esperimento verrà ripetuto in futuro, coinvolgendo le altre realtà scolastiche della città. Vigevano ancora una volta vince sotto l'aspetto della solidarietà, dell'aggregazione e dell'inclusione.  

Ufficio stampa Nuova Pallacanestro Vigevano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU