Attualità - 25 novembre 2023, 14:21

Viva Vittoria Vigevano, 3.500 coperte in piazza Ducale per dire NO alla violenza sulle Donne. Le immagini più significative negli scatti di Maurizio Denti Pompiani

La bellissima iniziativa promossa dal centro antiviolenza Kore Onlus Coop. proseguirà fino a questa sera alle 19.

(foto Maurizio Denti Pompiani)

(foto Maurizio Denti Pompiani)

Sarà possibile acquistare ogni singolo pezzo esposto sul sagrato di Piazza Ducale al costo di 20 euro. L'incasso verrà devoluto per il progetto A.D.A. (aiuto alle donne per l’autonomia) con una serie di azioni a supporto delle vittime di violenza, per consentire loro di riprendere in mano la propria vita e quella dei propri figli.

Molti locali del Centro Storico hanno deciso di supportare Viva Vittoria Vigevano con uno sconto del 15% ai clienti che si presenteranno con una coperta. Vigevano Promotions devolverà l’incasso delle visite guidate al Castello a Kore e permetterà a chi acquisterà il biglietto di visitare gratuitamente la Torre del Bramante.

Molte scuole e associazioni hanno decorato le borse di carta recuperata in cui ogni coperta verrà consegnata. Nel corso della mattinata saranno presenti intorno alle ore 10.00 del mattino anche i giocatori della ELAchem Leonardo Battistini e Giacomo Leardini, che per l'occasione si trasformeranno in modelli, per mostrare le tenute da gioco indossate il giorno successivo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU