Cronaca - 04 dicembre 2023, 19:41

Vigevano: sorpreso mentre ruba un'auto, 18enne finisce in manette

L'episodio è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì

Vigevano: sorpreso mentre ruba un'auto, 18enne finisce in manette

La notte del 4 dicembre 2023, la Polizia di Stato ha tratto in arresto in flagranza del reato di furto di autovettura, un ragazzo di 18 anni, senza fissa dimora. Alle ore 4.00 circa, a Vigevano, un cittadino udiva dei rumori sospetti provenienti dalla pubblica via sotto la sua abitazione sita nel centro storico.

Affacciatosi alla finestra ha notato un individuo che con un oggetto rompeva il finestrino posteriore della propria autovettura parcheggiata in strada.

Il fatto è stato immediatamente segnalato al Numero Unico di Emergenza 112 e mentre giungeva la Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano, il malvivente è riuscito a introdursi all’interno del veicolo. Il proprietario dell’auto intanto è sceso in strada notando che il malintenzionato stava tentando di avviare il motore della vettura, messa in movimento solo grazie alla strada in discesa. In quell’istante è giunta la Volante della Polizia di Stato che è riuscita a intercettare il ladro e a fermarlo.

Il giovane è stato trovato in possesso di alcuni utensili verosimilmente usati per compiere il furto, un taglierino e una pinza. Privo di documenti d’identificazione, è stato sottoposto a rilievi segnaletici, attività che ha consentito la sua identificazione, e ha evidenziato come nell’arco di un mese sia stato già segnalato all’Autorità Giudiziaria per furto, per incendio, per minaccia e per interruzione di pubblico servizio a Milano, a Lecco e a Brescia.

Al termine dell’udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Pavia, l’arresto è stato convalidato, con rinvio dell’udienza per il giorno 19.01.2024 per richiesta dei termini a difesa. Nei confronti dell’arrestato è stata disposta la misura cautelare del divieto di ritorno nella provincia di Pavia senza l’autorizzazione del Giudice.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU