L'unica discriminante era indossare il tipico abbigliamento da Befana. Questa mattina (venerdì) giorno dell'Epifania, Mede ha vissuto la dodicesima edizione della Camminata delle Befane.
L'appuntamento organizzato dal circolo artistico-culturale "Amisani" ha preso il via con il ritrovo alle 10. I partecipanti si sono recati come prima tappa alla casa di riposo per portare un saluto agli ospiti della struttura. Nonostante il clima poco clemente di questi ultimi giorni una quindicina di "Befane" ha sfilato con il consueto giro nelle attività commerciali di piazza della Repubblica.
Un altro momento clou dell'evento lo si è vissuto in piazza della Repubblica con il gruppo Alpini e l'esibizione di Spazio Danza. Le Penne Nere hanno offerto cioccolata calda e vin brulé ai presenti.
Ulteriore appendice alla giornata di festa è il concorso "La Befana più Befana", giunto al terzo anno e dedicato alla memoria di Emilio Epis, una figura che per anni si è spesa per la Pro Loco medese.
Ad ogni partecipante è stata scattata una foto e pubblicata sulla pagina Facebook del circolo culturale Amisani. Il 14 gennaio verrà decretata la foto vincitrice del contest che sarà quella che avrà ottenuto più "Mi Piace".