Sport - 07 gennaio 2024, 16:22

Atletica Vigevano, buoni risultati al 67° Cross Internazionale del Campaccio

E’ stata un’edizione con un alto numero di partecipanti con partenze delle gare gare giovanili sino ad allieve ed allievi con sempre minimo 100 partenti

Cadette e cadetti in gara al Campaccio: da sx Scardi, Ciniselli, Conte, Tarantola e Simonetti

Cadette e cadetti in gara al Campaccio: da sx Scardi, Ciniselli, Conte, Tarantola e Simonetti

Come da tradizione il 6 Gennaio sui prati di San Giorgio su Legnano si svolto il 67° Cross Internazionale del Campaccio, tradizionale gara di corsa campestre che apre la stagione agonistica invernale inserito nel calendario internazionale ed uno dei più titolati cross al mondo.

Come sempre Vigevano è stata  presente sia nelle gare giovanili di contorno che nelle altre gare, con buoni risultati essendo anche la prima gara di corsa campestre della stagione agonistica invernale 2024.

E’ stata un’edizione con un alto numero di partecipanti con partenze delle gare gare giovanili sino ad allieve ed allievi con sempre minimo 100 partenti.

Per i settori giovanili (con la nuova maglia Cus Pavia) la categoria ragazze:  bene  Rossella Pini  giunta 22°,  Irene Soffientini è 38° e   Eldana Scardi  39°.. Per la categoria ragazzi: Cristian Tarantola giunge 23°.

Per la categoria cadette:   Martina Tarantola si classifica al  27°  posto,   Margherita Simonetti    è 33° ,  Romeri Vera 34  e Carolina Spadini  51.

Per la categoria cadetti:  ottima gara per Simon Scardi che giunge 10° Andrea Conte  71, Samuele Ciniselli  81°.

Per la categoria Allieve (anni 2007/2008) molto bene la gara di  Arianna Cerutti  che giunge al  12° posto,   mentre Matilde Cremonte  è 53°e Angelica Amati  62°. Per la categoria juniores nel cross corto in gara Greta Lazzari   è 41° e  Sofia Carvani 47°. Nella categoria allievi, in maglia Cento Torri Pavia  Allen Daniel Jeremy  si classifica al 23°  posto e Jacopo Marchesi 53°.

Oltre al cross sono iniziate anche le competizioni indoor che si sono disputate negli impianti di Bergamo e Saranno. Sempre Sabato 6 Gennaio esordio nella categoria allieve nel salto in lungo per Francesca Bertolotti che ha ottenuto la misura di m. 5,38, nelle juniores sui 60hs Melek Pirolini ha corso in 10”13.

Domenica  a Canegrate si è svolta la gara di salto con l’asta con il buon esordio di Maria Vittoria Ripamonti che ha ottenuto la misura di m. 3,43.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU