Sono usciti dalla cerimonia funebre alla parrocchia e tornando alla propria auto hanno trovato una multa per divieto di sosta. E’ quello che è successo ieri mattina al quartiere Matteotti a Saronno.
Un episodio di cui si è parlato molto sui social grazie ad un residente del Matteotti che ha raccontato l’accaduto sul gruppo “Sei di Saronno se” esprimendo il proprio disappunto anche al sindaco Augusto Airoldi. Del resto terminata la cerimonia alcuni dei multati si sono messi in contatto con il comando di polizia locale per chiedere se era possibile annullare la multa.
Ma cosa è successo? Come spiega il saronnese nel suo post, in via Torricelli, arteria in cui trova la parrocchia del rione Matteotti, il giovedì mattina c’è il divieto di sosta temporaneo per la pulizia strade. Ieri mattina si è celebrato un funerale e i congiunti del defunti hanno lasciato le proprie auto nell’area di sosta intorno alla chiesa malgrado i divieti di sosta temporanei in vigore dalle 9 alle 10.
Proprio mentre era in corso la cerimonia funebre è stato eseguito uno dei controlli che gli agenti della polizia locale svolgono a rotazione in tutti i quartieri per sanzionare i veicoli che non rispettano i divieti di sosta temporanei.
L’obiettivo di questi accertamenti è quello di permettere agli addetti di Econord di pulire le strade senza auto in sosta che rendano difficoltoso l’intervento. Sono così scattate le sanzioni, secondo i testimoni le auto con il verbale sotto il tergicristallo sarebbero state più di una dozzina.