Un uomo di 35 anni è morto oggi sull’A1 all’altezza di Borghetto Lodigiano intorno alle 10 quando il furgone su cui viaggiava come passeggero si è schiantato contro due tir fermi per un tamponamento avvenuto poco prima.
Ferito anche l’autista del furgone, un uomo di 54 anni che è stato trasportato all’ospedale di Cremona con fratture a una gamba e al bacino e trauma cranico.
In direzione di Milano si è formata una coda di circa 7 chilometri fra Basso Lodigiano e Lodi dove si viaggia a corsia unica, mentre in direzione Bologna la coda, per i rallentamenti dovuti ai curiosi, è di due chilometri fra Lodi e Casalpusterlengo.
Per chi è diretto a Milano, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Basso Lodigiano e rientrare in autostrada a Lodi utilizzando la via Emilia.
In alternativa, per le lunghe percorrenze, con provenienza Bologna, per chi è diretto verso Milano, di prendere la A22 del Brennero, in direzione di Verona e successivamente seguire le indicazioni per Milano.
Oppure, per le lunghe percorrenze, seguire indicazioni per A21 Torino-Piacenza-Brescia in direzione Brescia e successivamente per l’A4 Torino-Trieste verso Milano.