Con la piena operatività del Posto di Polizia presso l’Ospedale di Voghera, attivo dal 15 gennaio scorso, è giunto a compimento il percorso avviato dal Prefetto di Pavia Francesca De Carlini e dal Questore Nicola Falvella, in applicazione di un preciso indirizzo del Ministro dell’Interno, volto all’innalzamento della sicurezza negli ospedali del territorio. Stamane il nuovo Presidio è stato visitato dalle autorità.
Oltre al Prefetto di Pavia e al Questore, presenti il Direttore Generale dell’ASST, Andrea Frignani e l’Assessore Regionale alla Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari Opportunità, Elena Lucchini. Il Posto di Polizia, situato in un’area attigua al Pronto Soccorso, è funzionante dalle 8.00 alle 20.00.
La presenza della Polizia di Stato si aggiunge alle misure di sicurezza integrate già in atto e coordinate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica quali il potenziamento della vigilanza privata, attiva dalle 20.00 alle 8.00 e linee punto a punto tra nosocomio e Forze di Polizia.
Occasione per la visita odierna del Prefetto e del Questore, è stata la seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica itinerante che il Prefetto Francesca De Carlini ha presieduto questa mattina a Voghera e che vedrà prossimamente il Comitato convocato a Vigevano e Stradella, rispettivamente il 25 e il 31 gennaio prossimo.