Attualità - 17 gennaio 2024, 16:21

Voghera, operativo il posto di polizia presso l'ospedale. La visita delle autorità

Oltre al Prefetto di Pavia e al Questore, presenti il Direttore Generale dell’ASST, Andrea Frignani e l’Assessore Regionale alla Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari Opportunità, Elena Lucchini

Voghera, operativo il posto di polizia presso l'ospedale. La visita delle autorità

Con la piena operatività del Posto di Polizia presso l’Ospedale di Voghera, attivo dal 15 gennaio scorso, è giunto a compimento il percorso avviato dal Prefetto di Pavia Francesca De Carlini e dal Questore Nicola Falvella, in applicazione di un preciso indirizzo del Ministro dell’Interno, volto all’innalzamento della sicurezza negli ospedali del territorio. Stamane il nuovo Presidio è stato visitato dalle autorità.

Oltre al Prefetto di Pavia e al Questore, presenti il Direttore Generale dell’ASST, Andrea Frignani e l’Assessore Regionale alla Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari Opportunità, Elena Lucchini. Il Posto di Polizia, situato in un’area attigua al Pronto Soccorso, è funzionante dalle 8.00 alle 20.00.

La presenza della Polizia di Stato si aggiunge alle misure di sicurezza integrate già in atto e coordinate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica quali il potenziamento della vigilanza privata, attiva dalle 20.00 alle 8.00 e linee punto a punto tra nosocomio e Forze di Polizia.

Occasione per la visita odierna del Prefetto e del Questore, è stata la seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica itinerante che il Prefetto Francesca De Carlini ha presieduto questa mattina a Voghera e che vedrà prossimamente il Comitato convocato a Vigevano e Stradella, rispettivamente il 25 e il 31 gennaio prossimo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU