Cronaca - 14 febbraio 2024, 13:45

Fiamme in un appartamento di Saronno: due persone ustionate, una è grave. Altri cinque intossicati

Allarme questa mattina intorno alle 11 in via Padre Monti dove un appartamento di una palazzina è stato interessato da un incendio. Sul posto, oltre a diversi mezzi dei vigili del fuoco, anche l'elisoccorso

Fiamme in un appartamento di Saronno: due persone ustionate, una è grave. Altri cinque intossicati

Incendio a Saronno: un ferito grave e diversi intossicati. Allarme questa mattina in un appartamento al secondo piano all'interno di una palazzina di tre piani di via Padre Luigi Monti. Qui, intorno alle 11, per cause in corso di accertamento è divampato un incendio. Immediato l'allarme con i vigili del fuoco e le ambulanze arrivate in poco tempo e lo stabile evacuato.

Nel rogo è rimasto ustionato gravemente un uomo di 81 anni. Ha riportato ustioni di secondo grado a volto, al collo e agli arti superiori ed è stato trasportato in codice rosso, quello di massima gravità, all'ospedale Niguarda di Milano. Ferito anche per un uomo di 49 anni, portato al pronto soccorso di Legnano in codice giallo con ustioni di primo grado al volto.

Altre cinque persone sono invece rimaste intossicate dal fumo e portate in ospedale per accertamenti. Si tratta di una donna di 90 anni, trasportata in codice giallo al Sant'Anna di Como, e di altri tre adulti, in codice verde nei pronto soccorso della zona con lievi sintomi da inalazione da fumo. 

Ampio il dispiegamento dei soccorsi: oltre ai mezzi dei vigili del fuoco sono intervenuti anche l'elisoccorso, due automediche e quattro ambulanze, insieme alle forze dell'ordine. In corso gli accertamenti per ricostruire le cause dell'incendio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU