Attualità - 23 febbraio 2024, 12:13

Vigevano: apre in Lomellina un ambulatorio dedicato al deterioramento cognitivo e alle demenze

Un nuovo servizio in avvio a marzo curato dall’IRCCS Fondazione Mondino: prenotazioni già possibili da mercoledì 28 febbraio

Vigevano: apre in Lomellina un ambulatorio dedicato al deterioramento cognitivo e alle demenze

Da marzo anche la Lomellina avrà un Centro per il Deterioramento Cognitivo e Demenze (CDCD), ovvero un vero e proprio riferimento per i pazienti affetti da disturbo della memoria, deterioramento cognitivo o demenza e per i loro familiari/caregivers.

Il servizio consiste in un’attività ambulatoriale medica e psicologica, che garantisce un supporto innovativo e molto utile per queste zone della provincia e che inizierà ufficialmente a marzo. 

Qui verranno effettuate ai pazienti le prime visite neurologiche e di controllo, la somministrazione di test neuropsicologici, la realizzazione di colloqui psicologici con i caregivers, percorsi di riabilitazione e stimolazione cognitiva per i pazienti. IL CDCD è curato dall' IRCCS Fondazione C. Mondino per conto di ATS Pavia, presso il Poliambulatorio "Ars Medica" in via del Carmine 27 a Vigevano.  

Le visite potranno essere effettuate con impegnativa del proprio medico. Sarà possibile prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni sul servizio a partire da mercoledì 28 febbraio nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 19.00, telefonando allo 0381-692413 o direttamente presso la sede di Ars  Medica in Via del Carmine 27 a Vigevano.

In alternativa è possibile utilizzare la mail cdcd.lomellina@mondino.it 

COME PRENOTARE- dal 28 febbraio

- Telefoniche allo 0381-692413 (lunedì-venerdì: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19) o fisicamente alla sede di ARS Medica

- Mail: cdcd.lomellina@mondino.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU