ANALISI SINOTTICA
Questa settimana una vasta area depressionaria centrata sull'Europa centro-meridionale, porterà sulla nostra regione tempo perturbato con nevicate sui rilievi a quote sempre più alte.
Tra giovedì/venerdì è previsto un graduale miglioramento.
Nuovo possibile peggioramento per il prossimo week-end (da confermare).
Lunedì 26 febbraio 2024
Tempo Previsto: Per l'intera giornata su tutta la regione cielo nuvoloso o coperto.
Precipitazioni deboli/moderate diffuse previste su tutta la regione e più insistenti sulla medio-alta pianura. Quota neve compresa tra i 900 e i 1.200 metri.
Temperature: Minime comprese tra 5 e 7°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 7 e 9°C.
Venti: In pianura moderati a tratti forti da nord-est, in quota moderati/forti da nord-est.
Martedì 27 febbraio 2024
Tempo Previsto: Per l'intera giornata su tutta la regione cielo nuvoloso o coperto.
In mattinata precipitazioni deboli/moderate diffuse su tutti i settori con quota neve compresa tra i 1.100 e i 1.500 metri ma tendente a salire.
Tra il pomeriggio e la sera sui rilievi Alpini tempo più asciutto, tra i rilievi Prealpini e la pianura precipitazioni deboli/moderate a carattere sparso.
Temperature: Minime comprese tra 5 e 8°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 8 e 11°C.
Venti: In pianura moderati a tratti forti da nord-est, in quota moderati/forti da nord-est.
Mercoledì 28 febbraio 2024
Tempo Previsto: In mattinata su tutta la regione cielo nuvoloso o con nubi sparse, con precipitazioni deboli/moderate a carattere sparso. Quota neve compresa tra i 1.500 e i 1.800 metri.
Dal pomeriggio graduale esaurimento delle precipitazioni a cominciare dai rilievi e successivamente sulle aree di pianura con progressive schiarite.
Temperature: Minime comprese tra 7 e 9°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 9 e 13°C.
Venti: In pianura deboli/moderati da nord-est, in quota moderati da nord-est.