Successo in trasferta per la squadra di punta del TT Vigevano Sport. In quel di Milano, i ducali si sono imposti con un netto 5-1 grazie alle due affermazioni a testa di Vitali Deleraico e Gianluca Austria, a cui si aggiunge il sigillo di Viktar Sinkevich. Merito quindi alla formazione vigevanese che in questo girone di ritorno sembra aver trovato lo smalto dei tempi migliori. La O.Met (serie B1), nelle quattro giornate disputate, ha raccolto ben tre vittorie ed una sconfitta di misura contro la capolista.
Se tale ruolino di marcia venisse confermato anche nei prossimi impegni, i ducali potrebbero festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Ora sono quarti, a pari punti con TT Biella, A4 Verzuolo Scotta e Villa Romanò. Non sorride invece l’Officina G.M. (B2). Il team vigevanese, al pari della O.Met, ha sfidato il Milano Sport Tennistavolo. I padroni di casa, in vetta alla classifica, hanno inflitto un pesante 5-1 alla squadra del TT Vigevano Sport, a cui ha pesato, e non poco, l’assenza di Luca Manca. In campo sono andati Marco Gusberti, Gianmarco Gallina e Mario Cuzzoni. È stato proprio quest’ultimo a conquistare il punto della bandiera grazie al 3-2 con il quale ha obbligato alla resa Marcello Cicchitti.
Giornata avara di soddisfazioni per le formazioni ducali impegnate nei campionati regionali e provinciali. A sorridere è stata solamente la Energy System (D1) che si è imposta 4-3 nel derby contro la Florens Multiquadri. Il trascinatore della squadra è stato Sebastiano Tuccitto, autore di due vittorie più il doppio in coppia con Alessandro Peluso, protagonista quest’ultimo del sigillo finale. Rinviata infine la gara dell’Officina Nuova Sasca (C2), a causa della competizione in terra svedese (Torneo Safir International) a cui ha partecipato Gabriel Deleraico.