Cronaca - 17 marzo 2024, 15:50

FOTO. L'argine cede e rischia di precipitare nel canale: disperso il cane che era con lui

Disavventura per un uomo a Somma Lombardo, che dopo lo scampato pericolo per sé ha chiamato i vigili del fuoco impegnati nelle ricerche dell'animale che si temeva potesse essere rimasto sepolto sotto le rocce

FOTO. L'argine cede e rischia di precipitare nel canale: disperso il cane che era con lui

L'argine cade e rischia di precipitare nel canale, mentre il cane finisce in acqua ed è disperso. Intervento oggi a Somma Lombardo dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area e ritrovare l'animale che si temeva potesse essere rimasto bloccato sotto alcuni massi. 

E' successo nel parcheggio della diga del Panperduto, dove l'intervento è scattato a seguito della segnalazione fatta da un cittadino, rimasto coinvolto nella giornata di ieri in una caduta in un canale a seguito dello smottamento di alcune pietre che formavano l'argine del canale stesso.

A seguito della caduta, secondo quanto riferito dall'uomo, il cane che stava con lui è caduto in acqua. Il timore era che l'animale fosse rimasto incastrato sotto i massi caduti nel canale, dove l'acqua era non più alta di 30 centimetri. 

La squadra di Somma dei vigili del fuoco ha rimosso i sassi ma non ha rinvenuto nulla al di sotto delle rocco. A quel punto hanno messo in sicurezza la zona e, dopo un ulteriore attento controllo in zona e nei vicini canali industriali, è rentrata in sede. Dell'animale purtroppo nessuna traccia. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Somma e l'assessore ai Lavori Pubblici.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU