Economia - 19 marzo 2024, 17:45

Lavoro: Trenord nel 2023 ha assunto 254 persone

Lo scorso anno sono entrati in azienda 120 Under 30. Sette le nazionalità rappresentate: Croazia, Colombia, Burkina Faso, Ecuador, Tagikistan e Bielorussia, oltre l'Italia. I dati presentati in un video pubblicato sui canali aziendali

Lavoro: Trenord nel 2023 ha assunto 254 persone

Trenord muove l’occupazione in Lombardia: nel 2023 l’azienda ferroviaria regionale ha assunto 254 professionisti, portando l’organico a raggiungere 4720 persone, in crescita rispetto alle 4668 nel 2022.

In un video pubblicato sui canali aziendali, Trenord spiega che 120 assunti sono Under 30.

Sette le nazionalità rappresentate: oltre che dall’Italia, i nuovi colleghi provengono da Croazia, Colombia, Burkina Faso, Ecuador, Tagikistan e Bielorussia. Al 31 dicembre 2023 in azienda erano presenti lavoratori di 25 nazionalità differenti.

Il 74% delle persone è entrato in azienda per lavorare a bordo treno, come capotreno (36%) o macchinista e manovratore (38%). 

I restanti ingressi riguardano altre aree che completano le competenze dell’azienda, come Commerciale e Assistenza, IT, Data Management, Audit.

Dopo l’assunzione, tutti i nuovi dipendenti hanno seguito un percorso di Onboarding, proposto da Trenord con l’obiettivo di guidare le risorse a conoscere non solo la propria area operativa, ma anche le altre Direzioni e la progettualità aziendale, per un inserimento strutturato.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU