Attualità - 24 marzo 2024, 22:17

FOTO. La grande festa dei cresimandi a Milano: anche tanti pavesi tra i 50mila di San Siro

Gli anelli dello stadio si sono riempiti dei colori delle sette Zone pastorali della Diocesi grazie alle pettorine indossate dai partecipanti

FOTO. La grande festa dei cresimandi a Milano: anche tanti pavesi tra i 50mila di San Siro

Anche ragazzi e ragazze della provincia di Pavia hanno partecipato oggi, domenica 24 marzo, all'incontro  dei cresimandi della Diocesi di Milano con l’Arcivescovo e i Vicari episcopali tenutosi allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. Ad occupare gli spalti saranno sono stati circa 50mila persone: ragazzi e ragazze che hanno scelto di ricevere il sacramento della Confermazione nelle prossime settimane e mesi. Con loro i loro genitori con padrini e madrine, i sacerdoti, le religiose e le catechiste che li accompagnano nel cammino. 

Gli anelli dello stadio si sono così riempiti dei colori delle sette Zone pastorali della Diocesi grazie alle pettorine indossate dai partecipanti, mentre il tutto è stato animato dalle figurazioni, realizzate con materiali di recupero, portate in scena da circa 800 figuranti, per lo più adolescenti degli oratori diocesani. 

A ispirare i temi dell’incontro la lettera di mons. Delpini, “Il giardino che è in te”: un invito a far fiorire la terra con le virtù dello spirito. Nelle scorse settimane in diversi oratori è stato ricreato un giardino che ha occupato uno spazio dedicato. Qui i ragazzi e le ragazze della Cresima hanno piantato piante e semi che resteranno come “testimonianza” del loro cammino di fede, che continuerà anche dopo la Cresima, grazie ai progetti che ogni comunità realizza per i preadolescenti, con il sostegno della Fondazione Oratori Milanesi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU