Cronaca - 26 marzo 2024, 13:32

Cairate, esplode bombola del gas in ditta: grave operaio di 60 anni

Incidente sul lavoro poco prima delle 15 di oggi a Peveranza. L'uomo trasportato al Niguarda in codice rosso con ustioni di secondo grado a viso, collo e braccia

Cairate, esplode bombola del gas in ditta: grave operaio di 60 anni

Esplode una bombola del gas, ustionato gravemente un operaio di 60 anni. E' quanto successo nel primo pomeriggio di oggi in un'azienda di Cairate: l'uomo è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso al Niguarda di Milano con ustioni di secondo grado a viso, collo e braccia.

L'allarme è scattato in una ditta che lavora metalli di via Porta, nella frazione di Peveranza, alle 14.54. Sul posto sono arrivati i soccorsi in codice rosso: ambulanza, automedica, vigili del fuoco e forze dell'ordine. Per velocizzare le operazioni è stato chiamato anche l'elisoccorso. Proprio l'elicottero ha trasportato il ferito al Niguarda di Milano in codice rosso, quello di massima urgenza.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo è rimasto ustionato dalle fiamme scaturite a seguito dell'esplosione di una bombola del gas durante un'operazione di lavorazione con cannello.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Ats Insubria, competente in materia di incidenti sul lavoro, insieme ai carabinieri. Spetterà a loro ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e soprattutto le cause del grave incidente. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU