Cronaca - 26 marzo 2024, 12:26

Golasecca, si dà fuoco in auto: è grave. Ustionate anche la moglie e la figlia che lo hanno soccorso

E' successo intorno alle 6 di questa mattina in via Puccini. L'uomo ha utilizzato una tanica di benzina: è stato trasportato con l'elisoccorso al Niguarda in codice rosso. Ferite più lievi per le due donne

Golasecca, si dà fuoco in auto: è grave. Ustionate anche la moglie e la figlia che lo hanno soccorso

Tre persone sono rimaste ustionate la scorsa notta a Golasecca in seguito a un incendio che ha colpito due auto. Il rogo si è propagato intorno alle 6 di questa mattina in via Puccini.

La dinamica di quanto accaduto è ancora in corso di ricostruzione, ma sembra che alla base di quanto accaduto ci sia un tragico gesto volontario. Dalle prime informazioni, infatti, pare che un uomo si sia dato fuoco volontariamente mentre si trovava all'interno di uno dei due veicoli, utilizzando una tanica di benzina. Nel tentativo di spegnere le fiamme e di soccorrerlo la moglie e la figlia minorenne hanno riportato ustioni. Una dinamica agghiacciante.

A quel punto è scattata la chiamata ai soccorsi. Il rogo è stato spento dai vigili del fuoco, mentre sul posto sono arrivati in codice rosso diversi mezzi del 118: due ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso, decollato dalla base di Como.

I sanitari hanno preso in carico le tre persone ustionate: L'uomo, sulla cinquantina, è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano con l'elisoccorso in codice rosso, quello di massima urgenza. Le sue condizioni sono gravissime. Ustioni più lievi per le due donne, condotte al Circolo di Varese in codice giallo. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate, che stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per ricostruire l'accaduto con precisione. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU