Meteo - 31 marzo 2024, 12:05

Previsioni meteo per domenica 31, lunedì 1, martedì 2 (marzo-aprile)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per domenica 31, lunedì 1, martedì 2 (marzo-aprile)

ANALISI SINOTTICA

La profonda struttura depressionaria al largo della Gran Bretagna continuerà a condizionare il tempo sul Mediterraneo anche nei prossimi giorni.
Un sistema frontale collegato a questa circolazione è atteso sulla nostra regione proprio nella giornata odierna e sarà accompagnato da nubi e precipitazioni diffuse.
Domani l’allontanamento del fronte determinerà un generale miglioramento, seppur all’interno di condizioni di spiccata instabilità, mentre un miglioramento più deciso è atteso per martedì.
Le temperature non subiranno grandi variazioni e saranno influenzate localmente soprattutto dal livello di copertura nuvolosa.

Domenica 31 marzo 2024

Tempo Previsto: al mattino rapida estensione del maltempo a tutta la regione con precipitazioni diffuse; neve su Alpi e Prealpi oltre i 1600 metri. Nel pomeriggio nuvoloso sulla media e bassa pianura, con solo qualche piovasco; precipitazioni più diffuse su Alpi, Prealpi, laghi e alta pianura. Nella sera nubi ovunque con tendenza a nuovo rapido peggioramento su tutta la regione con precipitazioni diffuse, più persistenti su Alpi e Prealpi.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 10 e 12°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 17 e 19°C. Zero termico in calo e intorno a 1700 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli orientali in pianura. Venti moderati da sud a 1500 metri e moderati da sud/ovest a 3000 metri.

Lunedì 1 aprile 2024

Tempo Previsto: al mattino tendenza a qualche schiarita in pianura, in estensione da ovest verso est; precipitazioni sparse su Alpi e Prealpi. Nel pomeriggio ampie schiarite in pianura nelle prime ore, nubi sul resto della regione con rovesci sparsi; tendenza a nuova formazione di piovaschi anche sulle zone di pianura nel corso del pomeriggio. Nella sera generali condizioni di cieli parzialmente nuvolosi su tutti i settori con ancora la possibilità di qualche piovasco.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 11 e 13°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 17 e 19°C. Zero termico in lieve rialzo e intorno a 1900 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli da sud/ovest in pianura. Venti deboli da sud/ovest a 1500 metri e deboli da ovest a 3000 metri.

Martedì 2 aprile 2024

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso sulle Alpi, poco nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio generali condizioni di bel tempo con solamente la formazione di qualche nuvola sui monti, generalmente senza fenomeni. Nella sera cieli poco nuvolosi su tutti i settori.
Temperature: minime in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 7 e 9°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 18 e 20°C. Zero termico stabile e intorno a 1900 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli occidentali in pianura. Venti deboli da nord/ovest a 1500 e a 3000 metri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU