Cronaca - 02 aprile 2024, 12:49

Suardi: dieci ragazzi bloccati su un isolotto sul Po. Salvati dall'elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa

E' successo nel pomeriggio di oggi a Suardi, in provincia di Pavia. I giovani erano stati sorpresi dall'innalzamento del livello del fiume per le forti piogge

Suardi: dieci ragazzi bloccati su un isolotto sul Po. Salvati dall'elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa

Nel pomeriggio di oggi, il reparto volo Lombardia dei vigili del fuoco, con l'elicottero decollato da Malpensa, è intervenuto per soccorrere dieci ragazzi rimasti bloccati su un isolotto nel comune di Suardi, a causa dell'innalzamento del fiume Po. 

L'allarme è stato lanciato dagli stessi giovani. Immediatamente si è alzato in volo il Drago 150, dalla base di Malpensa per raggiungere la zona.  

Grazie alla tempestività del dispositivo di soccorso e alla professionalità dell'equipaggio dell’aeromobile, i dieci ragazzi sono stati prontamente recuperati dagli aereo soccorritori e consegnati sani e salvi al personale dei Vigili del Fuoco del Comando di Pavia, presenti sul posto.

Sul posto si sono recate due squadre, una dalla sede centrale di Pavia è una dal distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Mede.

Si è reso necessario anche l’utilizzo dell’elicottero Drago di Varese per portare a terra in sicurezza tutti i coinvolti. Presenti sul posto i Carabinieri di Voghera, Sannazzaro e Pieve del Cairo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU