Meteo - 08 aprile 2024, 11:27

Previsioni meteo per lunedì 8, martedì 9, mercoledì 10 (aprile)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per lunedì 8, martedì 9, mercoledì 10 (aprile)

ANALISI SINOTTICA

Il promontorio di alta pressione di matrice subtropicale, responsabile di questa fase di tempo quasi dal sapore Estivo, tende a ritirarsi lasciando spazio al transito di una saccatura atlantica che da Martedì porterà condizioni di instabilità sulla nostra regione.
Migliora Giovedì e probabilmente il tempo rimarrà stabile fino al week-end.

Lunedì 8 aprile 2024

Tempo Previsto: Condizioni di tempo stabile con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la regione salvo il transito di velature di altostrati nel corso della giornata.
Temperature: Minime in ulteriore aumento comprese tra 8 e 13°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 20 e 26°C.
Venti: In pianura deboli da est, in quota deboli tendenti a rinforzare da sud.

Martedì 9 aprile 2024

Tempo Previsto: In mattinata sui rilievi cielo nuvoloso o coperto con possibili piovaschi o rovesci alternati da pause asciutte; in pianura cielo poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso a partire dai settori occidentali.
Dal pomeriggio aumento più compatto della nuvolosità anche sui settori pianeggianti con possibilità di rovesci anche temporaleschi specialmente sul settore centro-occidentali in estensione dalla nottata al resto della regione.
Temperature: Minime stazionarie o in lieve diminuzione comprese tra 10 e 13°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime in diminuzione comprese tra 17 e 23°C.
Venti: In pianura in giornata deboli da sud con tendenza a disporsi da ovest /nordovest dalla serata, in quota deboli/moderati da sud-est in rotazione dalla serata da Nord.

Mercoledì 10 aprile 2024

Tempo Previsto: Condizioni di instabilità diffusa su gran parte della regione con rovesci e possibili temporali su tutti i settori; migliora dalla seconda parte della giornata da Ovest ma con residua instabilità anche in serata sui settori di pianura.
Temperature: Minime e massime in diminuzione più marcata sui valori massimi.
Venti: Deboli a tratti moderati settentrionali in pianura; moderati settentrionali sui rilievi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU