Sport - 08 aprile 2024, 11:35

Volley B1 femminile: Garlasco espugna il fortino della Rimont Genova

Le neroverdi passano 3-1 sul campo delle liguri

Volley B1 femminile: Garlasco espugna il fortino della Rimont Genova

A Genova le GarlactiGirls trovano la quarta vittoria consecutiva spuntandola per 3-1 (30-32, 27-25, 22-25, 20-25) contro una coriacea Rimont Genova trainata da Gotti e Risetto (16 punti).

Un successo che tuttavia non è stato facile mettere in fienile, con le genovesi che non hanno permesso alle neroverdi di andare a casa senza combattere con le unghie e con i denti, dovendo inseguire per i primi due set prima di riuscirsi ad esprimere con maggior continuità a partire dal terzo set.

Varie le complicazioni nella metà campo neroverde: una brutta partenza nel primo set aggravata dalle condizioni di Beatrice Badini, richiamata in panchina per l'influenza, e sostituita da Cecilia Galliano al centro. Top scorer l’opposto e capitano Federica Favaretto, che con i suoi 21 punti si conferma un punto di riferimento in attacco per la formazione neroverde, insieme a Francesca Borelli, sempre più una certezza per Giroldi in fast. Ottimo il contributo delle bande Matilde Gallina (18 punti) e Laura Baggi (15 punti). Non manca la presenza di Alexandra Ravarini (8 punti), sempre al servizio della squadra e in grado di fare la differenza entrando in campo e sostenendo le compagne.

Stefano Mattioli: “Ognuna di loro sta mettendo al servizio della squadra il proprio talento”. Non manca la soddisfazione dell’intero staff esplicitata da coach Stefano Mattioli, contento della prestazione delle GarlactiGirls e della prontezza della panchina nell’assistere le compagne in campo in ogni momento: “È stata una delle gare in cui ci siamo trovati maggiormente in difficoltà per merito delle avversarie, ma anche per qualche casualità che ha reso la settimana e la partita complicate. Quando in queste gare si ottengono risultati da 3 punti vuol dire che c’è stata la capacità di affrontarle nel modo giusto e per questo siamo molto soddisfatti. Dalla panchina c’è stato un grande contributo, che ha permesso alla squadra di affrontare al meglio le difficoltà che si sono presentate. Le ragazze sanno che da qui sino a fine stagione ci sarà bisogno di tutte. Le stiamo chiamando in causa anche quando la partita non presenta troppe problematicità, e ognuna di loro sta mettendo al servizio della squadra il proprio talento, anche fosse per una palla sola.

La sintesi di questo è Alexandra Ravarini, straordinaria perché entra e fa la differenza, e per noi è vitale. Cecilia Galliano ha faticato un po’ in questa sfida proprio perché si è trovata a giocare per tutta la partita per la prima volta a causa dell’influenza di Beatrice Badini, ma è riuscita a dare il meglio, soprattutto dai 9 metri. Dovremo giocare partite sempre migliori rispetto a quelle precedenti. Da qui alla fine non ci possiamo voltare indietro, e bisogna mettere in pratica tutto quello su cui stiamo lavorando e farlo al meglio”.

Tornate a casa dopo il successo le GarlactiGirls iniziano la preparazione per la prossima sfida contro la BSC Materials Sassuolo sabato 13 aprile alle 20:30 al PalaBalduzzi.

TABELLINO

RIMONT PROGETTI GENOVA 1 – VOLLEY 2001 GARLASCO 3

PARZIALI: 30-32, 27-25, 22-25, 20-25.

VOLLEY 2001 GARLASCO: Borelli 10, Angeleri L, Galliano 5, Negri 1, Gallina 18, Favaretto 21, Badini, Montesanti, Giroldi 3, Ravarini 8, Baggi 15. NE: Lombardi, De Martino. All. Mattioli, Vice Milanesi. 9 muri, 8 ace, 10 errori al servizio, 42% ricezione positiva (23% perfetta), 37% efficienza in attacco.

RIMONT PROGETTI GENOVA: Stagnaro, Gotti 16, Fabbrini, Pirro 13, Piccardi 3, Tadei, Vieri 11, Poggi 4, Bulla L, Risetto 16, Trevisol, Allegri. NE: Blaseotto, Fossa L, Serra, Battilana. All. Zanoni, Vice Corrado. 8 muri, 7 ace, 9 errori al servizio, 32% ricezione positiva (19% perfetta), 31% efficienza in attacco.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU