Un attività d’indagine svolta a seguito di un incidente stradale, con fuga ed omissione di soccorso, avvenuto lo scorso 5 aprile alle ore 21:05 in via XXVI Aprile nei pressi del civico 4, nel territorio urbano del comune di Cava Manara, nel quale un pensionato era rimasto ferito e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia.
Ieri (martedì 9 aprile) il personale del Distaccamento Polizia Stradale di Vigevano, coordinati dal comandante della sezione Polstrada di Pavia Filippo Franchi ha rintracciato e denunciato un ragazzo di 22 anni che aveva investito il pensionato di 86 anni, residente in paese.
A seguito dell’investimento il giovane 22enne si era dato alla fuga dal luogo del sinistro facendo perdere le proprie tracce.
A seguito dei primi rilievi eseguiti nell’immediatezza del fatto gli uomini del distaccamento Polizia Stradale di Vigevano avevano avviato un’attività di indagine svolta al fine di rintracciare l’utente della strada responsabile dell’investimento del pedone.
Lo scopo era quello di approfondire e sviluppare elementi estrapolati dalla visione dei supporti video acquisiti a partire dalla mattinata successiva al sinistro stradale, che hanno consentito, di intraprendere una intensa attività d’indagine sul territorio del comune di Cava Manara, coinvolgendo la Polizia Locale del posto, San Martino Siccomario e la Polizia Provinciale di Pavia, con l'obiettivo di ricercare eventuali nuovi elementi utili al rintraccio del veicolo responsabile del sinistro stradale.
L’indagine, eseguita sul territorio con l’ausilio di apparecchiature tecnologiche ha portato all’identificazione del responsabile e relativa segnalazione alla procura della Repubblica di Pavia.