Vigevano - 10 aprile 2024, 19:25

Vigevano: sorpreso mentre tenta di rubare al caffè Portmoka, aggredisce i carabinieri durante l'arresto

L'episodio è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì

Vigevano: sorpreso mentre tenta di rubare al caffè Portmoka, aggredisce i carabinieri durante l'arresto

Poco prima delle 2 della notte tra martedì e mercoledì un soggetto con felpa e cappuccio calzato, munito di guanti anti taglio per evitare di spargere impronte, ha forzato una porta laterale di sicurezza e si è introdotto all’interno del caffè Portmoka di Vigevano, sito in Corso Novara 211.

L’intrusione ha fatto scattare in poco tempo il sistema di allarme di cui è dotato il locale e la Centrale della società gestrice del servizio attivava immediatamente i Carabinieri della Compagnia di Vigevano, che hanno inviato una pattuglia della Sezione Radiomobile, giunta in pochissimo tempo sull’obiettivo. Il ladro è stato così colto sul fatto mentre tentava inutilmente di allontanarsi dal luogo del furto, peraltro senza essere riuscito ad asportare alcunché di valore.

Lo stesso, quarantasettenne residente in città, ha tentando comunque di guadagnarsi la fuga opponendo violenta resistenza ai militari, venendo ammanettato al termine di una breve colluttazione.

Al termine degli accertamenti i Militari hanno arrestato il malvivente, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida. Tra i reati contestati si annovera anche il danneggiamento di un distributore di sigarette esterno al locale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU