Sport - 11 aprile 2024, 18:26

Volley B1 femminile: Garlasco attende Sassuolo. Coach Mattioli: "Proseguiamo con la dedizione e l'impegno di sempre

Sabato 13 aprile alle 20:30 al PalaBalduzzi di Garlasco

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

Tornano in casa le GarlactiGirls per affrontare la nona giornata di ritorno contro la BSC Materials Sassuolo. Sabato 13 aprile alle 20:30, la nona squadra in classifica arriva al PalaBalduzzi per giocarsi le sue ultime carte per l’obbiettivo salvezza.

Ambizione che non permetterà alle GarlactiGirls di affrontare la partita con tranquillità, ma che le spingerà a scendere in campo con la stessa grinta che le ha portate al terzo posto in classifica. Nella sfida d’andata le neroverdi avevano conquistato la vittoria a punteggio pieno, successo che dovranno replicare per provare ad avvicinarsi a Rubiera, seconda formazione in classifica con un solo punto di vantaggio sulle GarlactiGirls.

Stefano Mattioli: “Proseguiamo con la dedizione e l’impegno di sempre”. La concentrazione sarà importante per affrontare la sfida con Sassuolo e portare a casa il miglior risultato possibile. Lo sa bene coach Stefano Mattioli, che non dubita delle capacità delle neroverdi per affrontare al meglio anche questa nuova sfida: “Sabato torniamo a giocare in casa per la quint'ultima gara di campionato, con l'obiettivo ormai preannunciato di migliorare, settimana dopo settimana, la prestazione della partita precedente per arrivare alla fine della regular season il più in forma possibile. La partita in chiaro/scuro di sabato scorso "agevola" un po' questo compito: sono convintissimo che si sia trattato di uno di quei giorni in cui risulta difficile fare anche la cosa più semplice! Nello sport questo accade, e quando accade bisogna essere bravi ad accettare le difficoltà trovando il modo di superarle un passo alla volta, proprio com'è successo nella trasferta di Genova dalla quale, alla fine, siamo tornati con 3 importantissimi punti! Ora proseguiamo con la solita dedizione e impegno di sempre, con l'obiettivo di far bottino pieno anche contro Sassuolo, impegnata nella lotta per non retrocedere che preannuncia una gara dura ed impegnativa sia da un punto di vista fisico che mentale”.

Alena De Martino: “Trasformiamo la pressione in grinta e voglia di spaccare ogni pallone”. L’emozione dovuta ai risultati cresce ogni volta di più per le neroverdi, ma come racconta Alena De Martino, impiegata come quarto schiacciatore ma de facto vice-Angeleri, le GarlactiGirls riescono a trasformare l’emozione in grinta per raggiungere i risultati: “Come sempre non vediamo l’ora di giocare in casa, dove il calore del nostro pubblico è sempre molto forte. Sassuolo è una squadra da non sottovalutare: battono molto bene e hanno un gioco veloce. Noi ci stiamo focalizzando sul migliorare ad ogni partita da qui alla fine del campionato, difendendo di più e diminuendo gli errori stupidi. Avvicinandosi la fine della stagione si sente la pressione ma questa si trasforma in grinta e voglia di spaccare ogni pallone, e per questo ci serve anche la carica del nostro pubblico. Vi aspettiamo grintosi sabato alle 20:30 al PalaBalduzzi”.

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #3 BORELLI (C), #4 ANGELERI (L), #5 GALLIANO (C), #6 NEGRI (C), #7 GALLINA (S), #8 FAVARETTO (O), #10 DE MARTINO (S), #11 BADINI (C), #12 MONTESANTI (P), #14 GIROLDI (P), #15 LOMBARDI (S), #17 RAVARINI (S), #21 BAGGI (S). Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Ambra Milanesi.

BSC MATERIALS SASSUOLO: #1 ANELLO (O), #3 BATEMAN (P), #5 SCIANTI (P), #7 MONTAGNANI (L),0 #9 REGGIANI (C), #10 BORLENGO (S), #11 FORNARI (C), #12 REGGIANI (L), #13 BISIO (S), #14 MAGNANI (S), #16 BEDETTI (C). Allenatore: Alessandro Minghelli. Vice: Simone Zagni.

ARBITRI - La partita sarà diretta da Andrea Minelli e Sonia Pinto.

TICKET – Biglietti disponibili sulla piattaforma LiveTicket

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU