Sport - 12 aprile 2024, 15:41

Basket serie A2, Pansa: "Cento in un momento difficile ma determinata, noi siamo altrettanto motivati"

Il coach piemontese ha sofferto in tribuna nelle due uscite contro Trieste e Forlì, questa settimana ha osservato attentamente i prossimi avversari nel recupero di campionato giocato e perduto in volata contro Trapani

(foto NPV 1955)

(foto NPV 1955)

Lorenzo Pansa torna a dirigere dalla panchina la ELAchem dopo due giornate di squalifica nella sfida di domenica 14 aprile delle ore 18 contro la Sella Cento alla Baltur Arena, per la nona giornata della fase a orologio.

Il coach piemontese ha sofferto in tribuna nelle due uscite contro Trieste e Forlì, questa settimana ha osservato attentamente i prossimi avversari nel recupero di campionato giocato e perduto in volata contro Trapani.

Contro i siciliani, gli emiliani sono stati costretti a fare a meno di Mussini e Toscano, fortemente in dubbio anche contro Vigevano, ma non è tempo di guardare alle eventuali assenze in questa fase decisiva della stagione.

"Affrontiamo una squadra di grandissima qualità, che arriva da un momento non facile, ma che sicuramente vorrà conquistare due punti davanti al proprio pubblico - spiega Pansa -. Dispongono di un giocatore di grandissima esperienza come Delfino, un americano come Archie che ha stoffa da vendere e un grande difensore come Bruttini. Per quanto ci riguarda, la partita è troppo importante, abbiamo necessità di conquistare i due punti che ci garantirebbero in un colpo solo la conquista della salvezza e l'ingresso nei playoff. Ci abbiamo provato domenica scorsa contro Forlì, arrivando vicino ad un successo che sarebbe stato meritato, siamo fortemente motivati a scendere a Cento per imporre la nostra energia per chiudere con un turno d'anticipo la pratica, senza pensare ai risultati dagli altri campi". 

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU