Attualità - 24 aprile 2024, 12:37

Andrea Anderloni, direttore della gastroenterologia del San Matteo, eletto consigliere nazionale di AIGO

Si tratta dell'associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri

Andrea Anderloni, direttore della gastroenterologia del San Matteo, eletto consigliere nazionale di AIGO

Andrea Anderloni, direttore SC Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva del Policlinico San Matteo, è stato nominato consigliere nazionale di AIGO (Associazione Italiana Gastroenterologi ed Endoscopisti Digestivi Ospedalieri), la principale società scientifica del settore, che raccoglie oltre duemila specialisti in tutta Italia.

La nomina è stata è stata ufficializzata nel corso dell'Assemblea Nazionale AIGO a Roma, in occasione del 30° Congresso Nazionale delle Malattie Digestive FISMAD, federazione di cui AIGO è uno dei soci fondatori.

Nato a Milano, Andrea Anderloni si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università̀ degli Studi di Milano nel 1998, ha conseguito nel 2002 la specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva e nel 2005 il dottorato di ricerca. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche prestigiose e, dopo varie esperienze all'estero e nei principali ospedali del Nord Italia, dal 2022 è alla guida della Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva del San Matteo.

Dal 2020 al 2022 è stato Presidente AIGO Regione Lombardia e attualmente è componente del Comitato Scientifico Nazionale e Direttore dell’AIGO Summer School of Endoscopy.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU